Accadeva oggi 16 dicembre..

16 dicembre 1946 
Nasce a Stoccolma Göran Bror Benny Andersson, musicista, compositore e arrangiatore svedese, membro fondatore degli ABBA dei quale fu parte durante tutta la loro esistenza artistica.


16 dicembre 1949

Nasce a Houston, William Frederick Gibbons, detto Billy, è un cantante, chitarrista e attore statunitense.
È noto per essere la chitarra principale e voce solista degli ZZ Top, per la quale è uno dei più frequenti compositori; caratteristica è la sua lunga barba (come nel caso di Dusty Hill), che è ormai un marchio di fabbrica del gruppo.
Come attore ha recitato in diverse produzioni, impersonando sempre un musicista: tra queste ha partecipato ad alcuni episodi del telefilm Bones interpretando il padre di Angela Montenegro. Possiede varie hot rod costruite espressamente dai migliori artisti custom mondiali.


16 dicembre 1966 
Esce Hey Joe, è un brano musicale del gruppo The Jimi Hendrix Experience, pubblicato come singolo nel Regno Unito e nel resto d’Europa.
Si tratta di una cover del brano di Billy Roberts Hey Joe, scritto nel 1962; la versione di Hendrix trova spunto in quella del cantante folk Tim Rose. 


16 dicembre 1983 
Pete Townshend rilascia una dichiarazione annunciando che sta lasciando gli Who, non sorprende considerando che hanno chiamato i loro ultimi spettacoli nel 1982 il loro “Farewell Tour“. È lontana la fine, dato che si riuniscono per una serie apparentemente infinita di “riunioni”, a partire da Live-Aid nel 1985.


16 dicembre 1994 
Va in onda su MTV il concerto Unplugged dei Nirvana. Uno show raro della band in un ambiente acustico, di quello che diventerà il concerto unplugged per eccellenza. Sarà una delle ultime esibizioni di Kurt Cobain, poiché verrà trovato morto meno di quattro mesi dopo.

Lascia un commento

perchè autobus per le stelle?

Autobus per le stelle vuole essere un viaggio fatto di idee, commenti, emozioni ed esperienze che in qualche modo ci fanno sognare e volare con l’immaginazione.

Vi racconterò di musica, cinema, serie tv, artisti, eventi live e ascolteremo tanta musica.

E allora… che aspettate, salite sull’autobus per le stelle

CERCA QUI

Let’s connect