Accadeva oggi 11 dicembre…

11 dicembre 1957 
In quello che rimane uno degli scandali delle celebrità più scioccanti, Jerry Lee Lewis sposa il tredicenne Myra Gale Brown, figlia di suo cugino (e bassista del gruppo di Lewis), J.W. Marrone. Il matrimonio dura 14 anni ma danneggia gravemente la carriera di Lewis. 
Prima di partire per l’Inghilterra il manager di Jerry Lee, Sam Philips, aveva cercato di dissuaderlo dal portarsi dietro Myra, proprio per non creare scandali, ma lui testardo non aveva accettato il consiglio. Giunti in Inghilterra, Lewis, S.W. Brown e Philips fecero credere a tutti che Myra Gale avesse 15 anni, ma appena la stampa inglese si appropriò di tutta la vita privata di Lewis, lo dipinse come un mostro che sposa delle bambine. Non solo aveva sposato una tredicenne, ma era pure un matrimonio incestuoso. La stampa lo distrusse. 


11 dicembre 1958 
Nasce a San Jose Nikki Sixx, all’anagrafe Franklin Carlton Serafino Feranna Jr. è un bassista statunitense. Sixx è stato leader e membro fondatore dei Mötley Crüe, uno dei gruppi più importanti del panorama hair metal della Los Angeles anni ottanta. Inoltre è membro del gruppo Sixx:A.M., nato nel 2007, di cui è il fondatore insieme a James Michael e DJ Ashba.


11 dicembre 1968 
I Rolling Stones registrano il loro speciale The Rolling Stones Rock and Roll Circus e poi lo seppelliscono per quasi 30 anni. The Rolling Stones Rock and Roll Circus è un album dal vivo dei Rolling Stones insieme ad altri gruppi musicali, pubblicato nel 1996, ma risalente al 1968 registrato agli Intertel TV Studios di Londra. È stato il primo album del gruppo a non essere pubblicato anche in vinile ma solo su compact disc.
I Rolling Stones organizzano e titolano l’evento, che si svolge sotto una tenda da circo sgangherata. Tra gli show precedenti all’esibizione degli Stones ci sono Jethro Tull, The Who, Taj Mahal e vari spettacoli circensi. Si svolgerà anche lo show di: The Dirty Mac, un gruppo unico di Eric Clapton, John Lennon, Keith Richards e Mitch Mitchell.


11 dicembre 1970
Esce John Lennon/Plastic Ono Band è un album discografico di John Lennon, il primo da lui pubblicato dopo lo scioglimento dei Beatles, avvenuto pochi mesi prima. Le canzoni affrontano temi spesso profondi e cupi, molto autobiografici, che forse in mano ad altri sarebbero risultati deprimenti e insostenibili, ma che il genio di Lennon riesce comunque a trasformare (MotherWorking Class HeroGod) in piccoli classici.

Lascia un commento

perchè autobus per le stelle?

Autobus per le stelle vuole essere un viaggio fatto di idee, commenti, emozioni ed esperienze che in qualche modo ci fanno sognare e volare con l’immaginazione.

Vi racconterò di musica, cinema, serie tv, artisti, eventi live e ascolteremo tanta musica.

E allora… che aspettate, salite sull’autobus per le stelle

CERCA QUI

Let’s connect