Calibro 35 Live ad Almese…

Chiude con i Calibro 35 Borgate dal Vivo ad Almese, rassegna con appuntamenti sempre interessanti.

Non servono in ear monitor, sequenze o effetti scenografici ai Calibro 35 per portare in scena uno spettacolo solido e d’impatto. Il loro repertorio, ci porta sonorità jazz funky con influenze agli anni 70 e motivi che ricordano il vecchio cinema poliziesco di quegli anni.

Prima parte dello spettacolo molto dark, suoni scuri e melodie prog, mentre la seconda parte dello spettacolo si apre e con i vecchi brani si torna al funky e a qualche cover, con un cameo e un omaggio a Lucio Dalla.

Enrico Gabrielli, Fabio Rondanini, Massimo Martellotta e Roberto Dragonetti al basso portano sui palchi Exploration l’ultimo album in studio ad accompagnare i vecchi brani. Gabrielli, polistrumentista pazzesco, suona dal synth al piano elettrico alternando flauto traverso, sax, oboe ed effettistica varia, Massimo Martellotta passa dalla chitarra elettrica al synth con una semplicità disarmante, Fabio Rondanini batterista pazzesco di una solidità sul groove pazzesca e un controllo delle dinamiche impressionante e a condire il tutto le note basse di Dragonetti ottimo bassista con un gusto notevole.

Ottimo concerto, conoscevo già i Calibro e non ho esitato ad andare a risentirli live, sempre una certezza.

Voto: 8,5

Pagina web della band http://www.calibro35.com

Ascolti consigliati….

Lascia un commento

perchè autobus per le stelle?

Autobus per le stelle vuole essere un viaggio fatto di idee, commenti, emozioni ed esperienze che in qualche modo ci fanno sognare e volare con l’immaginazione.

Vi racconterò di musica, cinema, serie tv, artisti, eventi live e ascolteremo tanta musica.

E allora… che aspettate, salite sull’autobus per le stelle

CERCA QUI

Let’s connect