5 aprile… giorno maledetto per il grunge

5 aprile, data fondamentale nel mondo grunge… nel 1994 e nel 2002 due artisti con due storie molto simili si spensero in questa data.

Kurt Cobain, leader dei Nirvana e Layne Thomas Staley fondatore e voce storica dei Alice in Chains, morirono entrambe il 5 aprile, il primo suicidandosi nella sua abitazione l’altro con un mistura di droghe.

Cosa avevano in comune? Sicuramente il loro stile musicale, uno forse il fondatore del mondo grunge, l’altro uno dei più grandi esponenti, l’anno di nascita il 1967, ma soprattutto entrambi schiavi di una personalità chiusa e tormentata che li logorò lentamente fino ad ucciderli.

Sia i Nirvana che gli Alice in Chains, si esibirono al MTV Unplugged con due spettacoli che rimarranno nella storia della musica, trasformando la loro rabbia, il loro malessere, la loro vita grunge, in accordi e armonie acustiche che fecero uscire tutta la loro fragilità.

Lascia un commento

perchè autobus per le stelle?

Autobus per le stelle vuole essere un viaggio fatto di idee, commenti, emozioni ed esperienze che in qualche modo ci fanno sognare e volare con l’immaginazione.

Vi racconterò di musica, cinema, serie tv, artisti, eventi live e ascolteremo tanta musica.

E allora… che aspettate, salite sull’autobus per le stelle

CERCA QUI

Let’s connect