Axl Rose in stato di arresto, 1992.
È martedì 14 luglio 1992, quando il quotidiano La Repubblica da notizia dell’arresto di Axl Rose, avvenuto domenica 12 luglio al Kennedy International Airport di New York. Con lui, al momento dell’arresto, c’è la fidanzata Stefanie Seymour , la tata, ed il figlio. Sono di rientro da Parigi.
La causa dell’arresto sono gli incidenti avvenuti l’anno prima, il 2 luglio 1991 nel contesto del concerto dei Guns a St. Louis, al Riverport Amphitheatre. Rose durante l’esibizione scese dal palco e prese a pugni un fotografo, dopo avergli sequestrato la videocamera.

Nacque una violenta rissa tra una quarantina di fans e venti poliziotti, con un bilancio di 60 persone coinvolte tra contusi e feriti. E naturalmente il concerto venne interrotto. Rose, che aveva previsto di consegnarsi martedì alla polizia di St. Louis, è stato rimesso in libertà, dopo una breve udienza, pagando una cauzione di 100mila dollari, mentre l’udienza definitiva veniva fissata per il 17 luglio.
Sono stati stimati danni tra i 200 e i 300mila dollari. Venne accusato di incitatazione alla rissa, ma le accuse poi vennero fatte cadere.
Nella foto indossa la maglietta del concerto tenutosi a Torino.








Lascia un commento