5 febbraio 1964
Nasce a Seattle, Washington, USA, Michael Andrew “Duff” McKagan, bassista dei Guns N’ Roses, in cui ha militato dal 1985 al 1997 e di nuovo dal 2016, ma ha fatto parte anche di molte altre band come Velvet Revolver e Jane’s Addiction e come solista.
5 febbraio 1968
Nasce Chris Barron, cantante e cantautore americano, noto soprattutto come frontman del grupp ostatunitense funk rock/alternative rock proveniente da New York, gli Spin Doctors, che raggiunse una certa notorietà nel 1992 con i singoli Two Princes e Little Miss Can’t Be Wrong de
5 febbraio 1980
Esce Boys Don’t Cry , un album dei The Cure, riedizione pubblicata il 5 febbraio 1980 unicamente negli USA del loro debutto Three Imaginary Boys, con tracklist leggermente modificata in modo da includere i tre singoli pubblicati, Killing an Arab, Boys Don’t Cry e Jumping Someone Else’s Train.Nel 2003, l’album è stato posizionato al numero 442 nella lista dei migliori 500 album di sempre redatta dalla rivista Rolling Stone.
5 febbraio 1990
Esce Enjoy the Silence, singolo del gruppo inglese Depeche Mode, pubblicato il 5 febbraio 1990 come secondo estratto dal settimo album in studio Violator. Quando Gore scrisse Enjoy the Silence, la canzone doveva essere una lenta e piacevole ballata in Do minore; la versione demo, tutt’oggi reperibile in edizioni limitate del singolo (tra cui spicca quella in vinile 12″), è suonata semplicemente con l’harmonium e cantata dallo stesso Gore. Alan Wilder individuò nella canzone un potenziale successo, così, compose una diversa struttura della stessa che piacque molto al gruppo.
5 febbraio 1991
Esce Innuendo è il quattordicesimo album in studio del gruppo britannico Queen, pubblicato dalla Parlophone. Fu l’ultimo lavoro del gruppo pubblicato con il frontman Freddie Mercury ancora vivo. La copertina dell’album è ispirata alle illustrazioni di J.J. Grandville. Innuendo è stato votato come il 94º miglior album di tutti i tempi, in un sondaggio effettuato dalla BBC nel 2006.








Lascia un commento