Chi ha venduto piu dischi nella storia della musica rock?
Si fa sempre un gran parlare sull’argomento e allora andiamo a farci un’idea alla veloce.
Dal 1976 ad oggi i Fleetwood Mac con l’album Rumors vendono la bellezza di 42 milioni di copie con brani fantastici come Dreams e Go Your Own Way, e sempre nello stesso anno gli Eagle escono con il super Hotel California che farà impazzire piu di 43 milioni di fans in tutto il mondo.
Qualche anno prima però Gilmour e soci (Pink Floyd) escono con The dark side of the Moon, album che li consacrerà nell’Olimpo de l rock, con brani iconici come Speak, Breath, Time, che venderà ben 45 milioni di dischi
Ma c’è una band che non si è accontentata ed ha voluto arrivare a 50.000000 di copie… Si si piu di 50 milioni di copie vendute dal 1980 ai giorni nostri… e sono fratelli Young e i loro AC/DC con il disco bomba Back in Black….
La title track e goduria rock allo stato puro alla quale fanno contorno brani fantastici come Hells Bells, Shoot to thrill, e You shook me all night long.
Ok, questi sono i dischi che ad oggi hanno alleggerire le tasche di noi rockers in ogni parte del mondo… Ma chi è la band che ha venduto più dischi nella storia?
Beh ragazzi qui si vince facile, i 4 ragazzi di Liverpool, i The Beatles saltano in testa a tutte le classifiche con più di 800 milioni di dischi venduti.
Dati presi da Billboard questi che ci danno un idea dell’importanza della musica nelle nostre vite…. come diceva Bob Marley, ” la musica quando ti colpisce non fa male”…
…magari un pochino al portafogli?








Lascia un commento