Accadeva oggi 26 novembre…

26 novembre 1939
Nasce Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è una cantante e attrice statunitense con cittadinanza svizzera, tra le più famose del rock internazionale.
Per i suoi contributi a questo genere è considerata dagli anni sessanta come la Regina del rock and roll.
Nel 1991 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. La Turner ha ricevuto undici Grammy Awards nel corso della sua carriera, di cui otto competitivi e tre onorari. 
Tina Turner ha duettato con molti personaggi celebri del panorama musicale. Sul palco con Mick Jagger in Live Aid, uno dei più grandi eventi musicali della storia, si esibisce in concerti con Bryan Adams, Rod Stewart, Elton John, David Bowie, Bono, Eric Clapton, Barry White e Mark Knopfler.


26 novembre 1939
John Lennon lavora per l’ultima volta su una canzone dei Beatles quando mixa “You Know My Name (Look Up The Number)” agli Abbey Road Studios. La canzone è usata come lato B del loro singolo “Let It Be“.


26 novembre 1976 
Esce Anarchy in the U.K., è il singolo di debutto del gruppo punk rock britannico Sex Pistols. Il brano venne pubblicato con I Wanna Be Me come lato B. 
La canzone venne quasi per intero composta dal bassista Glen Matlock], eccetto che per i testi che furono scritti da Johnny Rotten], fu importante anche la collaborazione del chitarrista Steve Jones. Il cantato di Rotten è estremamente duro, e sfrutta le qualità abrasive della sua voce.


Lascia un commento

perchè autobus per le stelle?

Autobus per le stelle vuole essere un viaggio fatto di idee, commenti, emozioni ed esperienze che in qualche modo ci fanno sognare e volare con l’immaginazione.

Vi racconterò di musica, cinema, serie tv, artisti, eventi live e ascolteremo tanta musica.

E allora… che aspettate, salite sull’autobus per le stelle

CERCA QUI

Let’s connect