19 novembre 1960
Nasce in California Matthew William Sorum, meglio conosciuto come Matt Sorum, batterista statunitense. Ha suonato in gruppi del calibro dei Guns N’ Roses, The Cult e dal 2002 è membro dei Velvet Revolver.
19 novembre 1982
Esce Coda, il nono e ultimo album in studio della band inglese Led Zeppelin. Coda uscì due anni dopo lo scioglimento del gruppo, annunciato ufficialmente nel 1980 a seguito alla morte del batterista John Bonham. L’origine della pubblicazione è controversa: una fra le più note biografie non autorizzate della band, Il martello degli dei di Stephen Davis, l’attribuisce a obblighi contrattuali nei confronti della Atlantic Records. Nonostante la natura antologica dell’album e la sua pubblicazione “postuma”, la Atlantic Records lo ha sempre indicato come parte della discografia ufficiale in studio dei Led Zeppelin.
L’album, della durata di poco più di mezz’ora, raccoglie materiale di varia provenienza.
19 novembre 1990
Esce El diablo, il quarto album in studio della band rock italiana Litfiba. È il primo album in studio dei Litfiba che non sia suonato dalla formazione originaria; la band rimane capitanata dal duo Piero Pelù/Ghigo Renzulli, che si avvale della collaborazione del tastierista Antonio Aiazzi. Il disco getta le basi per la costruzione della cosiddetta “tetralogia degli elementi” che prenderà corpo negli anni successivi, e che rappresenterà i quattro elementi naturali; questo disco è dedicato al fuoco.








Lascia un commento