Novità in arrivo dai Linkin Park. Ieri sera la band statunitense ha annunciato un tour mondiale, che prenderà il via l’11 settembre dal Kia Forum di Los Angeles e saranno i primi concerti dopo la morte del frontman Chester Bennington avvenuta nel 2017.
Ma se la notizia del tour era ampiamente prevista, la vera sorpresa riguarda l’arrivo di una nuova cantante: Emily Armstrong dei Dead Sara.

Nel nuovo organico dei Linkin Park, anche un nuovo batterista, Colin Brittain, che sostituisce Rob Bourdon. Questa line-up darà vita al nuovo album, “‘From Zero”, la cui uscita è prevista per il 15 novembre.
Questa nuova incarnazione della band si può già vedere all’opera nel nuovo singolo, “The Emptiness Machine”, primo inedito in 7 anni, che è stato presentato in anteprima durante un’esibizione in live streaming.
L’annuncio di questa notte è arrivato dopo che i Linkin Park avevano condiviso su Instagram un conto alla rovescia. “È solo questione di tempo…” si leggeva nella didascalia, insieme a un link al loro sito ufficiale dove compariva il messaggio: “Sii parte di qualcosa”.
L’imminente From Zero World Tour prevede tappe a Los Angeles, New York, Amburgo, Londra, Seul e Bogotà. Le prevendite presso il fan club LP Underground inizieranno il 6 settembre, le vendite generali il 7 settembre.
“Prima dei Linkin Park, il nome della nostra prima band era Xero. Il titolo dell’album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che stiamo intraprendendo – sottolinea Mike Shinoda – Dal punto di vista sonoro ed emotivo, si tratta di passato, presente e futuro, abbracciando il nostro suono caratteristico, ma nuovo e pieno di vita. È stato realizzato con un profondo apprezzamento per i nostri nuovi e storici compagni di band, per i nostri amici, per la nostra famiglia e per i nostri fan. Siamo orgogliosi di ciò che i Linkin Park sono diventati nel corso degli anni e siamo entusiasti del viaggio che ci attende”.









Lascia un commento