
I fans se lo sono chiesti tante volte e tante volte glielo hanno rinfacciato…. cosa?
“NON SIETE RIUSCITI A BISSARE MICROCHIP EMOZIONALE”
Questa volta secondo me ci sono riusciti…
11 brani che scorrono alla grande e che riportano i 5 ragazzi sabaudi alle origini con beat jungle pazzeschi e arrangiamenti degni di nota.
I testi si intrecciano con il solito “urlo subsonica” di libertà, andando dal pensiero cosmico spaziale fino al brano che parla di naufragi e solidarietà, passando per guerra e complotti che minano le fiduce di tutti da parte dei ns amati politici
Si parte con CANI UMANI, e Boosta dà gia un assaggio della parte synth-elettronica che conterrà l’album.
MATTINO DI LUCE, a mio parere uno dei brani più belli e più radiofonico dell’album…. cassa in 4 e tutti dietro….
PUGNO DI SABBIA, il primo singolo che la band fa uscire e si parte con intro di chitarra very noise-fuzz del Sig. Casacci il tutto presentato con un video girato su un ring da boxe.
SCOPPIA LA BOLLA ha come ospite “l’ospite fisso ” dei Subsonica, ovvero Willie Peyote. Pezzo molto accattivamente, ritmicamente non ti fa star fermo, rappato molto bene anche con l’aiuto di Ensi nelle parti corali.
Chiudo citando Universo, a mio parere la chicca dell’album, musica e testo perfette fanno quello per cui il brano è stato creato… farti sognare.
A mio parere sono davvero tornati con un album fatto bene sia nei testi che nelle musiche, magari non troveremo il pezzone come Liberi Tutti o Il cielo su Torino, però undici canzoni che ascolti volentieri dall’inizio alla fine senza skippare qualcosa come ci era successo negli ultimi album .
Voto: 8,5








Lascia un commento